Consulenti cinofili a domicilio
Costo €0,00
Descrizione
Eleonora e Giorgio consulenti cinofili a domicilio
Siamo Eleonora e Giorgio, una coppia nella vita e nel lavoro; ricercatori e consulenti cinofili, indipendenti, con la missione di aiutare i cani e voi, loro “custodi”, ad avere un rapporto armonico e sereno, basato sul rispetto e fiducia reciproca. La nostra filosofia e pratica di vita con il cane, sostiene che bisogna conoscere e rispettare le sue attitudini, escludendo qualsiasi metodo coercitivo (fisico, ambientale o curativo).
Quindi, quello che noi facciamo, è aiutarvi progettando percorsi educativi e di addestramento al lavoro, che tengono in considerazione la natura dell’animale, riconoscendone l’identità di specie e la soggettività, per creare un binomio unico: lui e voi insieme. Un metodo d’avanguardia, che rispetta il carattere, le regole del branco, e l’istinto predatorio del cane. Il nostro è un approccio olistico che ci consente di entrare in contatto con l’animale attraverso l’osservazione e l’analisi del comportamento.
L’approccio cognitivo-zooantropologico, non è semplicemente un metodo diverso o alternativo agli altri, ma è filosoficamente innovativo, integrandosi ed evolvendo la visione etologica classica.
La vera differenza è il nuovo punto di partenza: la relazione uomo-cane, che vede il cane come “soggetto” della relazione con l’uomo.
Prendiamo il massimo dalla Natura per guidarvi passo dopo passo in un percorso di crescita, da affrontare a fianco del vostro amico. Cerchiamo e creiamo una relazione armonica e divertente, e lo facciamo con percorsi individuali e personalizzati. A casa vostra e del vostro cane. Per valorizzare le attitudini.
Eleonora Peruzzi
Laurea in “Tecniche di Allevamento del Cane di Razza e di Educazione Cinofila” (TACREC) – (Università di Pisa, Italy, 2010).
Giorgio Bartolini
Diploma di “Operatore del benessere dell’equilibrio psico-fisico del cane” – (Istituto Gray Summit, Iowa, USA, 1989).
http://www.gospadogs.it/
Annuncio pubblicato il 04 Marzo 2017 alle 19:09
Ultima modifica: 27 Aprile 2017 alle ore 19:35